Bimbi da 0 a 6 anni e l'igiene orale - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00

My Office OPENING HOURS
Vai ai contenuti

Bimbi da 0 a 6 anni e l'igiene orale




Bimbi da 0 a 6 anni
la prima volta dal dentista
Kit Biorepair
A che età la prima visita?
Sarebbe opportuno portare il bambino dal dentista per una prima visita precocemente.
Suggerisco ai genitori di iniziare a portarmi i bimbi intorno ai 3 anni di età ,ma portarli anche prima diventa molto utile soprattutto per il genitore stesso, che così potrà ricevere subito tutte le informazioni necessarie per gestire la salute orale del suo piccolo.

Sorridi La Prima Volta dal dentista🌺
Grazie a Curasept Italia per questo bellissimo libro a cura della collega , la dott.ssa Benedetta Barbarani che spiega non solo la prima visita, ma anche il fluoro, le sigillature e tanto altro ancora..con delle bellissime illustrazioni di un ragazzo delle medie : Francesco Landi.

.

Kit Biorepair prima visita per i più piccoli : Frago&Lina 🍓🌺
Questo kit è per i miei pazienti più piccoli, con dentifricio 0/6 senza fluoro con microRepair all'estratto di Fragola🍓
Disponibile SEMPRE presso il mio studio @studioodontoiatricodattilo

.

.

Successivamente i bambini dovranno essere controllati dal dentista ogni 6 o 12 mesi in modo tale da monitorare l’igiene orale, la dieta e lo sviluppo dell’intera bocca, e per permette al bimbo di prendere confidenza con l'ambiente odontoiatrico, qualora poi si rendesse necessario eseguire un qualsiasi tipo di intervento sarebbe utile avere il massimo della collaborazione.
E quale prodotti scegliere per i vostri bambini?
Tra le tantissime marche in circolazione i vostri bimbi si affezioneranno ad una sola marca soprattutto di dentifricio quindi il mio consiglio è di partire subito con un marchio buono che sia adeguato e che possa quindi essere utilizzato per lunghi periodi.. elmex, biosmalto, biorepair.. solo per citarne alcune..
Per quanto riguarda la quantità di dentifricio da utilizzare deve essere poco, ed aumentare poi con l'aumentare del'età del bimbo.
Per lo spazzolino il consiglio è di cambiarlo spesso, di rivedere insieme la tecnica di spazzolamento e di aiutare il bimbo durante la manovra.
/
4website info :
miyukimoon@yahoo.it
Created by Miyukimg with WebSite X5
Torna ai contenuti