Ozono - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00
My offiice OPENING HOURS
thesmilingblog
Vai ai contenuti

Ozono

Ozono
L'ozono terapia, trattamento di elezione soprattutto per i denti decidui, consente un intervento delicato ed efficace. Si interviene sulle carie allo stadio precoce senza anestesia, senza l'uso di turbina o micromotore, e permette di eliminare carie fissurali in modo delicato ma totale e senza traumi per il piccolo paziente. L’ Ozono applicato sulla superficie cariata del dente riesce ad ottenere la regressione della carie, perché è in grado di arrestare lo sviluppo dei batteri ed eliminarli progressivamente. Non solo si arresta la carie, ma la sostanza malata si rimineralizza e si indurisce entro 4-10 settimane con relativa riduzione del dolore dentale

ozono
L’ozono terapia offre la possibilità spesso di evitare interventi più invasivi e di salvare comunque il dente, attraverso la sterilizzazione del tessuto carioso e ad una sua rimineralizzazione naturale.
ll trattamento al singolo dente dura 60 secondi, dopodiché si applica un liquido riducente, dalle ottime proprietà rimineralizzanti.
A questo punto il processo è finito, e il paziente viene congedato senza i tipici dolori post intervento o i fastidiosi effetti residui dell’anestesia.
L’ozono terapia risulta essere quindi non solo efficace, ma addirittura consigliabile per la modalità di cura dei pazienti.
Evitare un intervento è già di per sé un sollievo e in più le caratteristiche indolore e senza effetti collaterali del trattamento con ozono ne fanno la scelta migliore per tutti i casi di carie, soprattutto per quelli in cui i pazienti risultano essere poco collaborativi a causa della paura del dentista o stress.
l trattamento con ozono (heal ozone) è indicato per i pazienti di tutte le età in cui si riscontrino carie o per la prevenzione da esse.
I suoi vantaggi sono nel fatto che è un trattamento:
  • Indolore
  • Veloce, occorono pochi attimi a seconda della gravità della carie
  • Efficace
Le indicazioni e applicazioni dell'ozono in Odontoiatria sono molteplici:
  • Sterilizzazione della superficie del dente , eradicazione dei batteri della carie
  • Remineralizzazione dei tessuti infetti
  • Sterilizzazione del dente prima dell'applicazione di una sigillatura
  • Remineralizzazione in caso di lesione pre cariosa o carie iniziale.
  • Carie della prima infanzia
  • Ipersensibilità dentinale; in pochi secondi con l’ozonoterapia la sensibilità decresce e si mantiene nella normalita’ per mesi.
white
Via dei Cybo 9
00163, Roma (RM)
ITALY
Created by me with WebSite X5
the smiling blog
Torna ai contenuti