Odontoiatria Pediatrica - The Smiling Blog

Lunedi-Mercoledi 9:30-13.00 / 14.00-19.00
Martedi-Giovedì 9:00-13.00 / 14:00-18:00
Venerdi 9:00-14:00

My Office OPENING HOURS
Vai ai contenuti

Odontoiatria Pediatrica

Bambini dal dentista: manovre da preferire in tempi di covid-19
Nell'ultimo numero di IlDentistaModerno di luglio 2020, un interessante articolo, a cura di Spineli, Gallini, Carugo,descrive come l'odontoiatria pediatrica si sia adeguata alle nuove norme di prevenzione della diffusione del Sars-CoV-2.
Biosogna perseguire una evoluzione in senso positivo grazie all'uso dei necessari presidi medici, di tecniche operative che permettono di ridurre il rischio di contagio e un approccio psicologico adeguato.
Tra tutti gli aspetti riportati nell'articolo mi soffermo sui tre che più mi hanno aiutata durante questi primi mesi di lenta ripresa lavorativa.
  • l'OZONOTERAPIA può assumere una rilevante importanza nel controllo della progressione delle lesioni cariose non sintomatiche di questo periodo perchè permette di disinfettare il tessuto cariato in pochi secondi senza creare aerosol.
Per avere maggiori informazioni sulle sedute di ozono potete anche visitare il sito del mio studio attraverso questi LINK

  • la PREVENZIONE con Fluoroprofilassi, non induce nebulizzazione ed è indicata anche in tempo di Covid-19; l'applicazione di Fluoro serve per prevenire la formazione di carie, rallentarne la progressione e aumentare la remineralizzazione degli elementi dentari.

  • la VIDEOCONSULENZA può essere utilizzata per fare controlli virtuali al fine di programmare i successivi appuntamenti, è uno strumento utile aanche oer instaurare maggiore complicità e aumentare la collaborazione.

Look what's new:
FUMO E SALUTE
TEST DNA
C-19 E DENTISTA
SCANNER
/
4website info :
miyukimoon@yahoo.it
Created by Miyukimg with WebSite X5
Torna ai contenuti